Condizioni di vendita

Spedizione

Normalmente spedisco un gioiello disponibile il giorno lavorativo successivo all’acquisto, e comunque non oltre i tre giorni successivi. La spedizione viene effettuata tramite La Poste. I tempi di consegna tipici indicati da La poste variano in funzione del paese di destinazione e vanno in genere da 3 a 7 giorni, ma potrebbero in alcuni casi essere più lunghi e sono ovviamente al di fuori del mio controllo.

Tutte le spedizioni sono comunque tracciabili e riceverete il codice per la tracciatura il giorno della spedizione.

Gioielli su ordinazione

In generale solo i gioielli presenti sul sito sono disponibili all'acquisto.

Nel caso mi venga richiesto un gioiello non disponibile e quindi da realizzare "su ordinazione" mi riservo il diritto di rifiutare la richiesta per mancanza del materiale. Ricordo che tutti i miei gioielli sono fatti a mano da me e sono tutti oggetti unici. Quindi il gioiello che produrrò su ordinazione sarà simile a un gioiello da voi indicato ma difficilmente uguale, perché i colori delle pietre potranno essere diversi.

Opzioni di pagamento

I pagamenti accettati sono VISA, MasterCard, American Express e PayPal.

Nei pagamenti con carte di credito, la vostra sicurezza è garantita dallo standard SSL, adottato universalmente per proteggere le transazioni elettroniche. Il sito fiorelladandria.com non ha alcun accesso ai dati della vostra carta, che vengono cifrati e trasmessi in modalità protetta direttamente dal modulo in cui li immettete ai server di Stripe (Stripe Payments Europe, Ltd), il provider mondiale di gateway di pagamento, e processate direttamente con VISA, MasterCard o American Express.

Nessuna traccia dei vostri dati rimane sul mio server ed è per questo che dovrete re-immettere i dati della carta ad ogni nuovo acquisto.

I pagamenti con PayPal vengono effettuati direttamente sul sito di PayPal, dove venite re-indirizzati al momento del pagamento.

Sono accettati pagamenti anticipati con bonifico bancario.

Diritto di recesso

Nel rispetto delle norme, hai il diritto di restituire gli articoli da me acquistati entro 14 giorni dalla loro ricezione. Se per qualsiasi motivo decidi di esercitare questo diritto, ti rimborserò integralmente quanto hai versato al momento dell’acquisto, comprese le eventuali spese di spedizione. Le spese di spedizione per la restituzione sono invece a tuo carico, come da normativa. Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento del tuo reso. Per la restituzione ti chiedo se possibile di utilizzare l’imballo originale oppure di fare in modo che il gioiello sia adeguatamente protetto da danneggiamenti durante il trasporto. Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura tratterrò dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.

Il diritto di recesso non si estende però agli articoli su ordinazione, quindi sui gioielli non disponibili al momento dell’acquisto e che vengono da me ricreati su vostra espressa richiesta.

Per esercitare il diritto di recesso puoi inviarmi una mail a info@fiorelladandria.com.

Resi e cambi

Fatte salve le garanzie di legge e il diritto al recesso di cui sopra, non si accettano resi o cambi merce.

Informativa sulla privacy

Per informazioni sulla privacy vi rimando alla pagina apposita.